Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Bari, a Novakovich risponde Palumbo: 1-1 al 45' al Braglia

Modena-Bari, a Novakovich risponde Palumbo: 1-1 al 45' al BragliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 21:34Serie B
di Daniele Najjar

Il Bari parte bene, ma si fa riprendere sul finale allo Stadio Alberto Braglia: si attendeva una reazione dei ragazzi di Moreno Longo dopo la brutta figura dell'esordio in Serie B contro la Juve Stabia ed i pugliesi sono sicuramente scesi in campo con un piglio differente nei primi minuti. Longo schiera a sorpresa Novakovich dal primo minuto in attacco, con Lasagna in panchina, così come il tecnico ha deciso di lasciare seduto fuori dal campo Favasuli per schierare Manzari.

Buon avvio del Bari e gol del vantaggio.
I biancorossi sono subito pericolosi in avvio con Sibilli, che controlla il pallone recapitatogli da Novakovic, ma il suo tiro successivo è deviato in angolo. Al 12' prima vera occasione per il Bari: Manzari serve una grande palla per Novakovich, che però viene chiuso all'ultimo da Gagno, sulla ribattuta Sibilli non riesce a deviare in rete. Il Bari gestisce il possesso palla in avvio ed al 17' ecco la rete del vantaggio: Pucino batte un calcio di punizione e colpisce il palo, sulla respinta si avventa Novakovich che porta in vantaggio i suoi. Lo stesso centravanti è pericoloso al 26', ma il suo tiro sulla verticalizzazione di Dorval finisce a lato.

Reazione Modena e rigore negato.
Al 30' episodio chiave: Pedro Mendes e Palumbo si scambiano il pallone, Obaretin interviene e l'arbitro Scatena indica il dischetto del rigore. Interviene però il Var, Scatena va a rivedere l'episodio e solo dopo qualche minuto decide di tornare sui suoi passi. Il Bari ora cerca di gestire il possesso ed il vantaggio, ma al 34' è ancora Modena pericoloso. Mischia in area pugliese, Palumbo e Pedro Mendes non riescono a deviare la sfera dentro la porta per il doppio salvataggio di Radunovic e Benali a salvare la squadra di Longo. Al 41' ci prova Gerli su punizione, Radunovic controlla.

Arriva il pari nel recupero: stavolta il rigore c'è.
In pieno recupero, altro rigore fischiato da Scatena: fallo di Vicari su Gliozzi, anche in questo caso interviene il Var che fa rivedere l'azione al direttore di gara al monitor. Palumbo si incarica della battuta e mette a segno l'1-1 con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile