Modena-Bari 2-1, le pagelle: Palumbo illumina, Pedro Mendes mostra i muscoli. Sibilli delude
Risultato finale: Modena-Bari 2-1
MODENA
Gagno 6,5 - Poco protetto dai compagni sul guizzo di Novakovich, al quale aveva chiuso poco prima la porta. Disinnesca bene Benali.
Caldara 6 - La nuova vita da terzino destro deve ancora essere metabolizzata a pieno, Bisoli lo piazza lì per limitare la verve di Sibilli.
Zaro 6,5 - Fisicità ideale per opporsi a Novakovich, non soccombe nel duello. Nemmeno la velocità di Lasagna li crea grossi problemi.
Pergreffi 6,5 - Ruvido nei contrasti, provvidenziale nello sbrogliare situazioni spinose: sempre in prima linea quando c'è da alzare il muro. dal 74' Di Pardo 6 - Usa la trivela per presentarsi al pubblico gialloblù.
Cotali 6 - Buon piglio in avvio, dopo riduce le sortite in avanti per non lasciare troppo campo scoperto ma si fa trovare sempre pronto. Dal 74'
Idrissi 6 - Non va in affanno.
Battistella 6 - Energico negli interventi, si becca subito un cartellino giallo che ne frena un po' l'intensità. Così rimane negli spogliatoi. Dal 46' Magnino 6 - Pericoloso negli inserimenti, tiene alto il ritmo.
Gerli 6,5 - Rientro fondamentale per migliorare il fraseggio gialloblù, molto difficile vederlo sbagliare un passaggio. Non la butta mai via.
Santoro 6 - Non riesce a chiudere sul tap-in vincente che porta avanti il Bari ma in quell'episodio non è l'unico a dimostrare poca reattività.
Palumbo 7,5 - Calma olimpica dal dischetto, confeziona l'assist al bacio per Pedro Mendes. Leader tecnico, faro che illumina la manovra. Dal 74' Defrel 6 - Prende confidenza col ruolo.
Pedro Mendes 7 - Il nuovo idolo del Braglia è già caldo e mostra subito i muscoli ai tifosi: bagna l'esordio in gialloblù con la testata decisiva e altre giocate di qualità.
Gliozzi 6 - Vicari e Obaretin gli chiudono il traffico aereo, prestazione di sacrificio impreziosita dal calcio di rigore procurato che avvia la rimonta. Dall'86' Botteghin sv
Pierpaolo Bisoli 6,5 - In trance agonistica, la sua squadra si alimenta del carattere che sa trasmetterle. Vive la partita come se fosse lui a giocarla, finendo col farsi cacciare dall'arbitro.
BARI
Radunovic 6 - Evita che la sfera varchi la linea con un balzo felino, poi viene spiazzato dagli undici metri. Non può niente in occasione del raddoppio.
Pucino 6 - Meriti da condividere con Novakovich sulla punizione che sblocca la gara, trova il pertugio per farla passare sotto la barriera.
Vicari 5 - Regista difensivo, distribuisce una grande quantità di palloni con precisione ma si fa fregare da Gliozzi che gli prende il tempo.
Obaretin 5,5 - Intervento al limite per fermare Pedro Mendes, il VAR lo assolve. Posizionamento non impeccabile sul gol del portoghese.
Oliveri 6 - Contributo non indifferente nella fase di spinta, omaggia Sibilli mettendolo nelle condizioni ideali per concludere in porta. Dal 79' Sgarbi sv
Maita 5,5 - Ritrova una maglia da titolare, si becca un giallo evitabile per proteste. Le geometrie non sono le stesse garantire da Maiello. Dal 70' Lulic 5,5 - Apporto minimo.
Benali 6 - Salva un gol praticamente già fatto sulla riga di porta, va pure vicino a segnarne uno da fuori area. Causa la punizione del 2-1.
Dorval 5,5 - Presente nella fase offensiva, arriva sul fondo con relativa facilità ma i cross non arrivano a destinazione. Fuori dopo un tempo. Dal 46' Ricci 5,5 - Stavolta non lascia il segno.
Manzari 6 - Passaggio in verticale da urlo per Novakovich, col suo guizzo si procura la punizione del vantaggio. Cala a vista d'occhio. Dal 58' Favasuli 5,5 - Impatto morbido sul match.
Sibilli 5 - Fallisce il bersaglio da ottima posizione, errore di mira dal quale non si riprende. Dal miglior giocatore biancorosso ci si attende di più.
Novakovich 6,5 - Rispetto a Lasagna vuole la palla addosso e occupa di più l'area. Scatta col timing giusto sul gol, sfiora la doppietta. Dal 58' Lasagna 5,5 - Va a vuoto sulla rete del sorpasso.
Moreno Longo 5,5 - Approccio aggressivo per riscattare il passo falso al debutto, la bella partenza illude ma la benzina finisce troppo presto. Secondo ko consecutivo, urgono rinforzi.