Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francisco Conceicao non convocato dal Porto. La Juventus lo vuole (ma in prestito)

Francisco Conceicao non convocato dal Porto. La Juventus lo vuole (ma in prestito)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 17:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Porto ha escluso Francisco Conceicao dalla lista dei convocati per il match di campionato contro il Rio Ave. L'esterno d'attacco classe 2002 - scrive la stampa portoghese - è stato escluso dall'allenatore Vítor Bruno per questioni legale al calciomercato e più nello specifico al trasferimento alla Juventus. Il figlio d'arte ha infatti recuperato da un infortunio muscolare al gluteo sinistro, contratto prima dell'incontro inaugurale del campionato con Gil Vicente, e ha preso parte senza limitazioni agli allenamenti da inizio settimana partecipando pure alla partita di allenamento disputata a metà settimana con gli angolani del Petro de Luanda.

Nonostante ciò, il giovane esterno d'attacco non è stato convocato per la sfida contro il Rio Ave. Per la Juventus, la situazione non è cambiata: il club bianconero è fortemente interessato, ma solo se il Porto apre al prestito con diritto di riscatto.

Intanto in giornata la Juventus ha annunciato il rinnovo del contratto di McKennie con questo comunicato: "Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0. Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante. Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia. Una storia che continua, fino al 2026, insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile