Le Soglianate che (non) ti aspetti e l'intuizione di Setti. È Verona spettacolo
Un clamoroso 3-0 contro il Napoli per iniziare la stagione. L'Hellas Verona di Paolo Zanetti parte col botto ma già nelle scorse giornate vi avevamo 'anticipato' le Soglianate e i colpi di Setti. E puntualmente sono andati a segno. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Zanetti, che gioia. Le parole dopo il Napoli del tecnico dell'Hellas
Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 3-0 contro il Napoli: “È stata una partita che ha sorpreso un po' tutti, forse anche noi. Venivamo da una brutta sconfitta in Coppa, i ragazzi hanno messo in campo la mentalità giusta per fare il campionato che dobbiamo fare noi. Siamo stati veramente bravi”.
Come mai vi siete messi a specchio?
"Quando si allenano questo tipo di ragazzi, diventa difficile parlare di copertura degli spazi e più semplice andare uomo su uomo, alzando l'intensità. Ha funzionato, i meriti vanno ai calciatori per aver messo tutto in campo".
Come procede il lavoro con la società? Qual è il segreto per far rendere tutti subito al meglio?
"Il segreto non c'è, è il lavoro quotidiano. Le difficoltà di comunicazione sono tante, l'esperienza è poca, ma c'è il tempo per lavorare. I ragazzi sul campo hanno dimostrato di saperci fare, la predisposizione di tutti quanti è stata fantastica. Ora hanno creato aspettative, andremo a ricercare l'equilibrio giusto".
Abbiamo visto una sua grande esultanza ai gol, di pancia.
"Me la sono goduta. Come ogni minuto in A, anche perché quando si è a casa poi ci si ricorda di tutti gli sforzi fatti per arrivare così in alto. Poi questo stadio è straordinario, tifosi che trascinano: è impossibile non avere una reazione come quella avuta oggi".
Si aspettava un Napoli così?
"Per quello che abbiamo visto, impostavano con il 3-2-5. Noi ci siamo messi a specchio per essere aggressivi e ripartire, abbiamo trovato trame di gioco interessanti e creato diverse occasioni. È stata la partita perfetta".