Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Vogliamo rendere la vita difficile alla Fiorentina. Non guardo la classifica"

Genoa, Gilardino: "Vogliamo rendere la vita difficile alla Fiorentina. Non guardo la classifica"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:23Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto oggi in conferenza stampa dal centro sportivo "Signorini" di Pegli, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dell'avversario di domani, ovvero la Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino: "La classifica non la guardo - ha sottolineato -. Incontriamo una squadra fra le più in forma del campionato. Hanno giocatori di gamba e forti nell’uno contro uno. Hanno un’identità ben precisa, hanno giocatori in panchina in grado di determinare. Guardando in casa nostra, dico che non deve essere semplice per nessuno giocare contro di noi. Con atteggiamento, coraggio, voglia di determinare e sacrificio nella fase difensiva perché in queso momento dobbiamo alzare il livello qualitativo nella fase difensiva".

Valuterai qualcosa in base alle gare ravvicinate?
"
Io penso alla partita di domani poi da domani farò altre valutazioni. E’ un calendario di partite ravvicinate, ma pensiamo una partita alla volta. Questa è la cosa più importante".

Quando la Fiorentina ha incontrato squadre non fra le big ha segnato poco.
"
Cercheremo di rendere la partita difficile per loro pur avendo loro tanti giocatori di grande qualità, spunto e gamba. Noi dovremo fare una partita molto intelligente e sacrificarci nella fase difensiva. Dovremo essere lucidi e concreti quando avremo la palla".

Leggi la conferenza stampa di Alberto Gilardino

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile