Venezia, Di Francesco: "Dobbiamo alzare l'intensità e l'attenzione"
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Dazn alla vigilia della partita contro l'Udinese, valida per la decima giornata del campionato. Di Francesco ha analizzato le difficoltà della sua squadra e le strategie per affrontare gli avversari.
In questo momento vi manca un po' di continuità. Secondo lei, è più un aspetto mentale o tattico?
"Un po' generale sempre il discorso. Noi siamo una squadra fatta di uomini, di tanti aspetti su cui bisogna lavorare. Al di là delle buone prestazioni, ci spegniamo con facilità e le squadre avversarie riescono ad approfittarne. Dobbiamo alzare l'intensità e l'attenzione all'interno della gara."
Siete la squadra che subisce più gol da sviluppo di calcio d'angolo, mentre l'Udinese ne segna di più in questa situazione. Come avete preparato questa situazione e se pensa possa essere la chiave della partita?
"Non posso dire come l'abbiamo preparata, ma abbiamo cambiato già qualcosa a partire da Monza. Stiamo cercando di rialzare l'attenzione in determinati momenti della gara. C'è anche il gap fisico, è evidente, ma dobbiamo essere bravi a sopperire attraverso la furbizia e l'intelligenza in determinate situazioni, specialmente sui calci piazzati."
Per la prima volta mette Yeboah al primo minuto. Cosa vi può dare in più in attacco questo giocatore?
"L'Udinese ha avuto la fortuna di fare 48 ore in più di recupero rispetto a noi, credo che non sia un calendario corretto da quel punto di vista lì. Però purtroppo è così, la partita va giocata e ho cercato di mettere quelle forze fresche che mi possano dare brillantezza alla manovra per cercare di mettere in difficoltà i giocatori di struttura che hanno loro. Yeboah dovrebbe essere uno di questi."