Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina criticata, Rossitto: "Firenze è così, ci contestarono anche prima dell'Arsenal"

Fiorentina criticata, Rossitto: "Firenze è così, ci contestarono anche prima dell'Arsenal"TUTTO mercato WEB
giovedì 13 marzo 2025, 20:08Serie A
di Dimitri Conti
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Chi si compra?
00:00
/
00:00

Appuntamento molto importante questa sera alle ore 21 per la Fiorentina, che ospita al Franchi il Panathinaikos ed è chiamata a ribaltare la sconfitta per 3-2 dell'andata in terra greca per poter staccare il pass verso i quarti di finale di Conference League.

Si è proiettato anche alla partita l'ex difensore Fabio Rossitto, intervistato da Radio FirenzeViola: "Firenze vive sempre questi momenti con grande tensione, ma deve essere fiduciosa. Il Panathinaikos non è un ostacolo insormontabile. Deve provare a vivere questa serata con grande serenità. Poi è vero anche che quando vesti questa maglia devi sopportare grande pressione. Firenze è una piazza che chiede tanto. Mi ricordo che prima della partita contro l'Arsenal fummo contestati, avevamo perso a Piacenza e Trapattoni voleva dimettersi. Questa tifoseria è così, devi capirla. Sembra che da fuori sia tutto semplice ma non lo è, devi sopportare tanto. Vestire la maglia viola è bellissimo ma è difficile".

Prosegue e conclude quindi Rossitto: "A centrocampo questa squadra ha tanta roba. A me piace tantissimo Adli ad esempio, ma in generale in quel reparto c'è tanta tecnica e ora anche fisico, è un centrocampo completo. Questa è una delle migliori rose degli ultimi anni. Non so se la migliore in assoluto, ma in prospettiva direi di sì. Qui può fiorire una grande squadra".

L'integrale nel podcast

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile