Fiorentina, a gennaio l'obiettivo prioritario è l'esterno d'attacco. Fari puntati sui mercati esteri
La Fiorentina si gode il suo straordinario avvio di stagione che porterà la squadra di Raffaele Palladino a giocarsi, nella serata di domenica, una sfida da alta classifica contro l'Inter. Una partita che i viola giocheranno senza la pressione del risultato, con i favori del pronostico tutti dalla parte dei nerazzurri.
Quello contro la squadra di Simone Inzaghi sarà comunque un test importante per saggiare nel concreto la forza e la compattezza raggiunta dalla squadra dopo 7 vittorie consecutive in campionato. Poi, a prescindere dall'esito della sfida con l'Inter e più in generale delle sfide che ci separano alla fine dell'anno, ci sarà tempo, spazio e modo per parlare anche di mercato.
I dirigenti, dopo l'ottimo lavoro portato avanti in estate ed il grande impatto sulla squadra di buona parte dei nuovi, anche a gennaio hanno tutta l'intenzione di essere protagonisti con l'obiettivo di regalare a Palladino un rinforzo offensivo di qualità. Un esterno con assist e gol nei piedi, per la precisione. L'idea è quella di andare a pescare dai mercati esteri più che dall'Italia, con Pradè e Ferrari che avranno in mano un budget concreto potendo quindi ad andare a intavolare trattative per un acquisto a titolo definitivo o comunque un prestito con obbligo. Una cifra ancora non certa, visto che molto potrebbe dipendere anche dalle eventuali cessioni di quei giocatori arrivati a fine ciclo come potrebbero essere Martinez Quarta o Ikone.