Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferguson al rientro, dove giocherà? Negli scorsi mesi era finito nel mirino delle big

Ferguson al rientro, dove giocherà? Negli scorsi mesi era finito nel mirino delle bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Andrea Losapio

Lewis Ferguson è tornato ad allenarsi con la squadra negli scorsi giorni e ora mette nel mirino il rientro. Magari non da titolare, probabilmente Vincenzo Italiano lo doserà in maniera graduale, iniziando con una ripartenza soft fra Lecce, Monaco e Roma, dopo la pausa delle nazionali potrebbe essere inevitabilmente più pronto.

Ma dove giocherà Ferguson nel 4-3-3 di Italiano? In realtà ci sarà la possibilità, per lui, di essere schierato in mediana come interno o mezz'ala, in un centrocampo che ha Freuler come vertice basso e diversi interpreti che girano fra Moro, Urbanski, Fabbian e Pobega. Altrimenti anche lo stesso tecnico può cambiare, inserendolo come trequartista, fra le linee, per schermare il mediano avversario. Però si tratta di un ritorno importante visto che nella passata stagione Ferguson era finito nel mirino delle grandi, tra cui Atalanta e Juventus, ma anche Aston Villa e Newcastle.

Ferguson, nei giorni scorsi, aveva parlato così dell'infortunio e della voglia di rientrare ad alto livello. "Voglio tornare al meglio delle mie condizioni, voglio provare le stesse sensazioni dell'anno scorso. Questa credo sia la natura dei giocatori scozzesi, abbiamo voglia di vincere. Questa è proprio la mentalità scozzese: lavorare duro e ogni giorno per crescere. Dopo l'operazione, ricordo che era un giovedì sera, stavano trasmettendo una partita di Europa League e continuavo a chiedermi se sarei tornato a muovermi come loro. Ho avuto un po' di paura. Giocavo bene, mi sentivo bene e in un attimo... Il mio ginocchio era instabile, sentivo molto dolore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile