Dodo protagonista nella Fiorentina. E per il terzino arriva anche la pre-convocazione col Brasile
Nel pieno della maturazione calcistica, per Dodo potrebbe arrivare a breve un'altra soddisfazione personale. Forse la più importante a cui un giocatore possa aspirare durante la carriera di calciatore professionista. Secondo indiscrezioni riportate Gobo.com, infatti, il terzino classe '98 della Fiorentina è entrato nella lista dei pre-convocati del Brasile del ct Dorival Junior.
La lista - si legge - verrà ufficializzata nella giornata di venerdì - ma le ottime prestazioni e la continuità di rendimento raggiunta in questa prima parte di stagione da Dodo con la maglia della Fiorentina, hanno fatto propendere il Commissario tecnico della Seleçao a considerare il nome del terzino.
Prima chiamata
Dodo dovrebbe dunque prendere parte alle prossime partite della Nazionale verdeoro, impegnata il 14 novembre prossimo contro il Venezuela e il 19 novembre contro l'Uruguay. Due sfide, valide per il girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali. Per il giocatore della Fiorentina si tratterebbe della prima chiamata con la Nazionale maggiore. Dodo ha esordito col Brasile Under 17 giocando la fase finale del Mondiale di categoria. Successivamente ha indossato la maglia dell'Under 20, scendendo in campo nel campionato sudamericano U20 nel 2017. Ha giocato anche 5 partite nella selezione Under 23, di cui due gare per la qualificazione olimpica 2020.