Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Devo comprare il cartellino di mio figlio? La risposta nella rubrica SOS Genitori

Devo comprare il cartellino di mio figlio? La risposta nella rubrica SOS GenitoriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:17Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nuovo appuntamento con la rubrica di TMW curata dall'agente sportivo Jean-Christophe Cataliotti per rispondere ai tanti quesiti che spesso pongono i genitori alle società di calcio, ma senza ricevere risposte chiare ed esaustive.

Mio figlio non è mai stato impiegato in questa prima parte di campionato per cui abbiamo chiesto lo svincolo a dicembre, ma ci è stato negato perché ci siamo rifiutati di comprare il cartellino. Cosa devo fare per rivedere mio figlio in campo?”. In questi giorni è arrivata alla nostra redazione questa mail di aiuto. Cosa rispondere?

Occorre aspettare la fine della stagione in corso perché, con l’abolizione dei tesseramenti pluriennali, i giovani calciatori si possono automaticamente svincolare dal 1 luglio di ciascuna stagione sportiva. Difficilmente suo figlio troverà spazio in questa seconda parte di stagione(vista la richiesta di essere liberato a dicembre), ma risulta consigliabile che il ragazzo continui almeno ad allenarsi per non perdere lo smalto atletico e gli automatismi tecnici.
Non posso però esimermi dal non denunciare la condotta del club che sarebbe stato disponibile a svincolare il ragazzo in cambio di denaro (i genitori non comprano i cartellini dei figli!): è una condotta illecita sia sotto il profilo sportivo che penale. Genitori aprite gli occhi!

Per consigli, domande, spiegazioni scrivete a avvcataliotti@libero.it all'attenzione di Jean Christophe Cataliotti, Agente Sportivo e Direttore della Scuola del Calcio (per info clicca qui https://cataliottifootballschool.it/).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile