Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Veiga: "Dimentichiamo gli errori arbitrali. Felice in Salento, era il momento giusto"

Lecce, Veiga: "Dimentichiamo gli errori arbitrali. Felice in Salento, era il momento giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Il neo difensore del Lecce Danilo Veiga ha parlato a Tele rama dopo le prime settimane in Salento dal suo arrivo nel mercato di gennaio. La sua analisi inizia dagli errori arbitrali dell'ultima sfida di campionato contro l'Udinese: "La verità è che dobbiamo dimenticare quello che è successo, metterlo da parte. Sappiamo tutti come è andata, ma non si può tornare indietro. In realtà, siamo affamati di punti per migliorare la nostra situazione di classifica e renderla più tranquilla. Possiamo recriminare su ciò che è accaduto, ma il nostro obiettivo è andare avanti e svoltare. La rabbia c’è, ma noi calciatori, sia quelli in campo che quelli in panchina, non possiamo avere atteggiamenti sbagliati. Dobbiamo fare molta attenzione e trattenere il nervosismo che inevitabilmente proviamo".

Il suo arrivo al Lecce?
"Sono molto felice di essere qui a Lecce. Era il momento giusto della mia carriera, ancora agli inizi, per fare un’esperienza del genere. Mi sono sentito pronto. La mia unica esperienza lontano dal Portogallo era stata a 19 anni in Croazia, dove stravolsi la mia vita: mi ritrovai a vivere da solo per la prima volta, indipendente, lontano dalla famiglia e dalla mia casa. Lì ho imparato a fare tante cose, come cucinare. Invece, qui a Lecce è tutta un’altra vita".

Alla prossima c'è la Fiorentina...
"Prepariamo la gara con la Fiorentina con l’obiettivo di vincere. Ovviamente non sarà semplice, perché affrontiamo una squadra che viene da un periodo di difficoltà e vorrà riscattarsi. Noi speriamo di fare risultato, ma sarà davvero difficile".

I tifosi del Lecce?
"Sono davvero incredibili. Ci seguono sempre, ovunque, a prescindere da quanto sia lontana la trasferta, da quante ore di macchina servano o dal giorno della settimana. E poi si fanno sentire: ci incitano sempre durante la partita, indipendentemente dal momento, che sia positivo o negativo. Spero che possano essere il valore aggiunto per aiutarci a raggiungere il traguardo della salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile