Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre trasferimenti in una stagione in Primavera. È possibile? La risposta in SOS Genitori

Tre trasferimenti in una stagione in Primavera. È possibile? La risposta in SOS GenitoriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:35Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto

Nuovo appuntamento con la rubrica di TMW curata dall'agente sportivo Jean-Christophe Cataliotti per rispondere ai tanti quesiti che spesso pongono i genitori alle società di calcio, ma senza ricevere risposte chiare ed esaustive.

È arrivato in redazione un SOS di un genitore che chiede come far sì che il figlio venga trasferito per una terza volta nella stessa stagione. "Aveva iniziato a luglio in una Primavera 3, poi ora a gennaio è stato trasferito in un'altra Primavera 3, ma sembra che ci sia l'interesse di una squadra di Primavera 2. Può essere ancora una volta trasferito entro il 3 febbraio. Mi dicono di sì, ma che non potrà giocare. Allora a cosa servirebbe trasferirlo? Grazie per l'attenzione".

Per rispondere al quesito occorre far ricorso a quanto affermano le Norme Organizzative Interne della FIGC. In effetti il terzo tesseramento sarebbe anche possibile, ma la terza squadra che andrebbe a tesserare il calciatore non potrebbe impiegare quest'ultimo nelle gare ufficiali almeno fino al 30 giugno 2025.
Ecco cosa dispone l'art. 95, comma 2, delle NOIF: "nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società".
Per consigli, domande, spiegazioni scrivete a avvcataliotti@libero.it all'attenzione di Jean Christophe Cataliotti, Agente Sportivo e Direttore della Scuola per aspiranti osservatori e manager calcistici (per info clicca qui https://cataliottifootballschool.it/).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile