Dalla Spagna: retroscena sul Como, voleva Hector Fort. Ma il Barça ha rifiutato 8 milioni

Tra i talenti emergenti sfornati dalla rinomata cantera del Barcellona, uno in particolare aveva attirato l'attenzione di diversi club durante il mercato invernale. Si tratta di Hector Fort, terzino destro classe 2006 e dalla Spagna assicurano lo stesse seguendo con forza il Como.
L'indiscrezione
Infatti, stando a quanto rivelato da MARCA, uno dei quattro principali quotidiani ispanici, il club con Cesc Fabregas come allenatore ha avuto diverse conversazioni con il Barcellona a proposito del giocatore di 18 anni, al punto che i lariani hanno riferito di essere disposti a investire 8 milioni di euro per il trasferimento. Ma il club catalano non ha avuto nemmeno il tempo di riflettere sulla proposta perché subito Fort ha fatto presente la propria la volontà di rimanere con i blaugrana.
Non era l'unico obiettivo
Da qui la risposta della dirigenza del Barcellona e il Como informato che l'operazione non sarebbe stata effettuata, vista la posizione esplicitata dal giocatore (nonostante i soli 456 minuti trovati in stagione). Eppure lunedì scorso, precisano i colleghi spagnoli, Hector Fort è partito titolare. Noto anche il tentativo da parte del club italiano di ingaggiare Eric Garcia, ma anche in questo caso l'affare non è andato a buon fine per volere di coach Flick. Non certo per difficoltà del Como, che di disponibilità economiche ne ha a disposizione grazie al presidente Mirwan Suwarso.
