Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, sul nuovo stadio è scontro. Il sindaco: "La città lo vuole, andiamo avanti"

Como, sul nuovo stadio è scontro. Il sindaco: "La città lo vuole, andiamo avanti"TUTTO mercato WEB
domenica 30 marzo 2025, 18:15Serie A
di Ivan Cardia

In quel di Como prosegue lo scontro istituzionale sul progetto del nuovo stadio Sinigaglia. Centoundici tra architetti, intellettuali e docenti di tutto il mondo hanno scritto una lettera per chiedere di fermare il progetto:
“Quello che si può fare è un intervento più contenuto, se invece si pensa di costruire un hotel e un centro commerciale sul lago perché quella è l’unica posizione oggi disponibile pensiamo sia meglio realizzare una struttura ex novo in una posizione diversa”, ha detto a Il Giorno l’architetto Francesco Degli Esposti.

“Se da tutto il mondo in appena due giorni tante persone hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa significa che questo argomento meriterebbe ben altra discussione”, ha aggiunto l’architetto, promotore dell’iniziativa.

Nessun dubbio invece per il sindaco Alessandro Rapinese, che sembra intenzionato a proseguire sulla strada già intrapresa: “La città lo vuole e andiamo avanti. Se considero la loro richiesta? No grazie, chiuso qua. Chi governa Como vuole lì lo stadio. Non sono stato eletto per giocare a flipper o a ping pong, ho comunicato a tutti gli elettori quello che avrei fatto e lo sto facendo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile