Cherki ha un nonno pugliese: è l'ultima idea della FIGC per rinforzare la Nazionale italiana
Nuova idea per la Nazionale dell'Italia, che potrebbe puntare ad incamerare nella rosa azzurra un nuovo oriundo. Si tratta di Rayan Cherki (21 anni), esterno d'attacco nato in Francia e di origini algerine ma non solo, dato che una parte della sua famiglia - un nonno - ha origini pugliesi.
Lo fa sapere il portale francese RMC Sport, che racconta dell'ultima idea di casa FIGC. In forza a quel Lione che sta fronteggiando un momento di dissesto finanziario, tanto da aver incassato la decisione di subire una retrocessione d'ufficio a fine stagione, ha segnato 7 gol in 11 presenze con la selezione Under 21 della Francia, quella scelta fino ad ora. In Italia sperano di potergli far cambiare idea.
Nel frattempo John Textor, proprietario del Lione, ha ribadito: "Non retrocederemo. I nostri azionisti hanno le risorse. Nessuno permetterà che il club retroceda. Siamo molto ottimisti". E ancora: "Non esiste alcuna possibilità di fallimento, a tutti i livelli (vendita di giocatori, borsa, vendita del Crystal Palace...). A fine stagione avremo risparmiato più di 50 milioni di euro in buste paga. Il revisore dei conti e la DNCG non hanno voluto prendere in considerazione la vendita del Crystal Palace e l'IPO. Tuttavia, quattro note banche d'investimento si sono già fatte avanti per l'IPO Raise. Avremo collaboratori americani ma anche di tutto il mondo (sulla vendita del Crystal Palace) Si contano quattro potenziali acquirenti di aziende molto note, miliardari di tutto il mondo e leader di grandi aziende tecnologiche. Non compreranno alla cifra che avevo desiderato ma sono molti più soldi del necessario per ciò di cui OL ha bisogno".