Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari-Parma 2-1, le pagelle: subito Coman, 7. Il "vero" Man è solo un lontano ricordo

Cagliari-Parma 2-1, le pagelle: subito Coman, 7. Il "vero" Man è solo un lontano ricordoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:05Serie A
di Ivan Cardia
fonte Pagelle a cura di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Cagliari-Parma 2-1

Le pagelle del Cagliari

Caprile 6 - In porta è una sicurezza. Può poco e nulla sulla frustata di Leoni.

Zappa 6,5 - Attivo sulla fascia di competenza, attento in difesa e propositivo. Difficile fare meglio.

Mina 6 - Il palo, nel primo tempo, gli nega la gioia della rete. La sua prestazione è macchiata dalla marcatura leggera su Leoni, in gol nel secondo tempo.

Luperto 7 - Abile nella prima frazione a contrapporsi con il fisico ai tentativi degli avversari. Nella ripresa diventa l'uomo in più nel reparto difensivo.

Augello 6,5 - I suoi cross sono sempre pericolosi e creano scompiglio nella difesa avversaria. Il suo cross permette ad Adopo di creare l'occasione per l'autogol di Vogliacco.

Makoumbou 6 - Tanta legna a centrocampo per il mediano, a cui è chiesto il classico lavoro sporco per dare equilibrio alla squadra. Dall'85' Deiola sv -

Adopo 6,5 - Ricerca spazi per andare in verticale ed è fondamentale nel causare l'autogol di Vogliacco. Dall'85' Marin sv -

Zortea 6 - Spinge meno rispetto al solito, anche per evitare ripartenze ai suoi. Va però vicino al gol con una conclusione.

Viola 5,5 - Vince il ballottaggio con Gaetano. Alcuni spunti interessanti e traiettorie dai piazzati precisi per l'area. Non riesce, però, a rendersi pericoloso. Dal 55' Gaetano 6 - Entra e diventa il riferimento per le azioni offensive: la sua qualità è fondamentale per i tre punti.

Felici 6,5 - Sfiora il gol nel primo tempo con una conclusione che impegna Suzuki. Complessivamente buona la sua prova. Dal 67' Coman 7 - Bastano meno di tre minuti all'attaccante per trovare la via del gol. Chi ben inizia...

Piccoli 6 - Lotta l'attaccante, ingabbiato tra le maglie dei centrali emiliani. Manca il gol, non la prestazione per la punta. Dall'85' Pavoletti sv -

Davide Nicola 7 - Tutto ciò che tocca diventa oro. La scelta di puntare su Felici fa aumentare il ritmo sulla catena presieduta da Augello. L'ingresso di Gaetano aumenta il peso offensivo, Coman fa il suo esordio con gol. Nel momento complicato, cambia la mediana e soffoca i tentativi degli avversari. Tre punti sul campo, conquistati meritatamente.

Le pagelle del Parma

Suzuki 5,5 - Sono diversi gli errori del portiere nella prima frazione. Non può nulla sull'autogol di Vogliacco, così come sull'eurogol di Coman.

Delprato 6 - Il rientro in difesa del terzino alza sicuramente la qualità del reparto arretrato degli emiliani, anche se soffre la presenza del suo Augello-Felici.

Vogliacco 5,5 - Il difensore è sfortunato in occasione dell'autogol che cambia il parziale. L'episodio lo condiziona, facendogli perdere lucidità.

Leoni 6,5 - Sta aumentando il minutaggio per il giovane centrale. Dopo un buon primo tempo, trova il gol nella ripresa che riapre la contesa. Dal 92' Almqvist sv -

Valeri 5,5 - L'errore a fine primo tempo poteva costare caro ai suoi. Fatica all'interno della partita, non trovando lo spazio per offendere davanti.

Bernabè 6 - Scelto a sorpresa dal 1', al rientro dall'infortunio, il talento spagnolo regala più qualità in mediana.

Keita 5,5 - Fa fatica il centrocampista in una gara difficile da gestire. Non rinuncia alla corsa, ma i pericoli creati sono praticamente nulli. Dal 59' Hernani 6 - Entra e regala più qualità alla mediana gialloblù: sono diversi gli spunti.

Cancellieri 5,5 - Pochi spunti per l'esterno nel primo tempo, spesso blcocato dalla difesa avversaria. Esce all'intervallo. Dal 45' Man 5 - Il suo ingresso non cambia la qualità del reparto offensivo gialloblù, anzi. Sembrano lontani i ricordi di inizio stagione.

Sohm 5,5 - Vince il ballottaggio sulla trequarti. I suoi spunti sono diversi, soprattutto nel primo tempo, ma poco efficaci.

Camara 6 - Le sue accelerazioni sono una spina nel fianco per la difesa sarda. Il più ispirato dei titolari davanti, si spegne nella ripresa dove rimedia anche un giallo che lo condiziona. Dal 59' Ondrejka 5,5 - Mezz'ora in campo per l'esterno, mai realmente pericoloso nella sua presenza in campo.

Djuric 6 - La sua gara dura 30', poi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema alla caviglia. Potrebbe essere una notizia davvero negativa per il Parma. Dal 30' Bonny 6,5 - Entra in campo a freddo e poco dopo realizza un gol d'autore, annullato per una posizione irregolare dell'autore dell'assist, Camara. Autore dell'assist per il 2-1 di Leoni.

Fabio Pecchia 5,5 - Le scelte iniziali non lo premiano e la panchina non lo aiuta. La sconfitta nello scontro diretto può pesare più di quel che sembra, visto anche lo stop di Djuric.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile