Bologna, per Soumaoro ultima fermata. Il contratto non verrà rinnovato, tra 25 giorni sarà libero
Le convocazioni con la Juventus e a Genova rimarranno le ultime in casa Bologna. La società ha comunicato ad Adama Soumaoro, in scadenza il 30 giugno, che non rientra tra i difensori per la prossima stagione e dunque dopo tre anni e mezzo si chiude la sua esperienza rossoblù, con 71 partite in Serie A e 4 in coppa Italia condite da una rete alla sua prima stagione contro il Crotone, rivela il Corriere dello Sport. Il difensore, che compirà tra pochi giorni 32 anni, era giunto a Bologna nel mercato invernale del 2021 arrivando dal Lilla dopo che in Italia aveva fatto bene anche al Genoa.
I grifoni, però, non lo avevano riscattato e così sperava, tornando in patria, di ritrovare spazio. Poi aveva scelto il prestito al Bologna, che dopo sei mesi di ottime prestazioni lo aveva riscattato per due milioni con un contratto di tre anni. Purtroppo il grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro, avvenuto il 4 maggio del 2023 con l’Empoli, gli ha impedito di poter essere utile nell’ultima splendida stagione, se non per qualche allenamento con i compagni durante l’ultimo mese.
Oramai troppo tardi per convincere Sartori e Di Vaio: dopo le avventura con Genoa e Bologna e le oltre 100 presenze con il Lille, per Soumaoro a breve si apriranno le porte di una nuova avventura.