Bologna, lunedì può essere il giorno di Santiago Castro. Motta lo valuterà
Tutti si aspettavano di vederlo arrivare ieri mattina, non più tardi di oggi, ma Santiago Castro potrebbe sbarcare in Italia solo lunedì: ieri il giocatore ha fatto un salto all’ambasciata italiana di Buenos Aires per completare le formalità burocratiche relative al permesso di lavoro, ma qualcosa non è ancora pronto e dunque la partenza è slittata. Difficile possa cambiare tutto nel giro di poche ore, più facile che Santiago Castro arrivi all’inizio della prossima settimana.
Il 19enne, costato 12 milioni. Un affare lunghissimo, concluso al termine di un lungo braccio di ferro con il Velez e la federazione argentina, che ha voluto fortemente il giocatore per il torneo Preolimpico, dove l’albiceleste ha strappato il pass per Parigi 2024.
Adesso Castro è finalmente pronto per vestire la maglia rossoblù, scrive oggi il Corriere dello Sport. Motta lo testerà a Casteldebole, dopo che Santiago avrà superato i test all’Isokinetic. Castro si unirà a Zirkzee e Odgaard, e per lui non sarà facile strappare minuti ai due. Zirkzee sta trovando la fiducia che gli serve per essere un vero leader. Odgaard è killer d’area di rigore. La competizione interna che il tecnico italo-brasiliano vuole è più viva che mai. Motta è pronto a farsi sorprendere anche da Santiago Castro.