Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Lazio 1-0, le pagelle: Ferguson decisivo, Zirkzee assist-man, Pedro evanescente

Bologna-Lazio 1-0, le pagelle: Ferguson decisivo, Zirkzee assist-man, Pedro evanescenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 novembre 2023, 06:05Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Bologna-Lazio 1-0

BOLOGNA
Skorupski 6 - Sempre molto attento quando arrivano i cross dal fondo oppure, come accaduto nel primo tempo, quando Luis Alberto cerca la porta da calcio d’angolo. Partita senza grandi interventi ma dà sicurezza al reparto.

Posch 6 - Gioca più basso rispetto al solito visto che dalla sua parte ci sono Pedro e Luis Alberto. Controlla l’attaccante ex Barcellona senza alcun problema. Imposta l’azione dal basso.

Beukema 7 - Torna al centro della difesa e deve avere a che fare subito con un cliente scomodo come Castellanos prima e come Immobile poi. Prende le misure agli attaccanti biancocelesti, sempre tempestivo nell’andare a chiudere senza fronzoli sugli esterni.

Calafiori 7 - Lo abbiamo lasciato terzino, lo abbiamo ritrovato come centrale difensivo. Ormai si è calato alla grande nel suo nuovo ruolo con anticipi puntuali. Per lui, prodotto della cantera della Roma, è quasi un derby. Che vince a pieni voti.

Lykogiannis 6,5 - Anche lui si dedica di più alla fase difensiva viste le bocche da fuoco della squadra di Maurizio Sarri. Prova a sganciarsi sulla corsia laterale ma i suoi cross non generano pericoli. Dall’80’ Kristiansen s.v.

Aebischer 6,5 - Sempre molto aggressivo nell’andare a pressare sui portatori di palla della Lazio, prova ad iniziare con ordine l’azione dialogando col suo compagno di reparto. Dal 72’ Moro 6 - Addormenta il gioco facendosi dare il pallone e cercando sempre il compagno più libero al suo fianco.

Freuler 6,5 - Si fa dare il pallone e cambia spesso gioco per provare a muovere la squadra di Maurizio Sarri che fa un buon lavoro di pressing. Nella fase di non possesso solito lavoro ben fatto.

Orsolini 6 - Trova la strada bloccata sulla fascia destra nel primo tempo mentre nella ripresa fa vedere di più le sue qualità quando cerca l’accelerazione e l’ingresso all’interno dell’area.

Ferguson 7 - Lo troviamo anche sulla fascia per andare al cross creando lo spazio per Orsolini. E’ il primo a fare pressione sui giocatori laziali; nemmeno 30 secondi sul cronometro nella ripresa e sblocca il punteggio scartando un cioccolatino di Zirkzee.

Saelemaekers 6 - Primo tempo di sacrificio ma dove fatica ad entrare nella manovra offensiva della sua squadra. Ad inizio ripresa è protagonista di un’accelerazione da cui nasce l’azione del vantaggio rossoblu. Dall’80’ Ndoye s.v.

Zirkzee 6,5 - Prima punta di manovra, si muove sempre su tutto il fronte offensivo per dialogare con i compagni e lo troviamo anche in difesa a coprire. A fine primo tempo non trova la porta dopo essersi girato bene in area, nella ripresa serve il pallone del vantaggio a Ferguson. Dal 92’ Fabbian s.v.

Thiago Motta 7 - Decimo risultato utile in campionato, il suo Bologna è in piena zona europea. Dopo un primo tempo in cui chiude gli spazi alla grande alla Lazio, la colpisce ad inizio secondo tempo con Ferguson e porta a casa tre punti importantissimi.

LAZIO (a cura di Matteo Vana)
Provedel 6 - Un primo tempo da spettatore non pagante, il secondo anche. Si ritrova a raccogliere il pallone in rete senza neanche sapere come sia potuto succedere.

Lazzari 6 - Nel primo tempo spinge con costanza creando spesso superiorità numerica, tanto che dalla sua parte arrivano le uniche azioni pericolose. Cala alla distanza, ma non gli si può chiedere di più.

Patric 6 - Solita attenzione, non va quasi mai in difficoltà anche perché il Bologna si fa vedere poco in avanti. Come per il suo compagno di reparto si fa trovare forse leggermente troppo largo concedendo il corridoio per l'assist a Zirkzee, ma non può essere sua la colpa del gol rossoblù.

Romagnoli 6 - La difesa laziale non rischia praticamente nulla, lui la guida senza particolari patemi. Forse poteva temporeggiare un po' sulla rete di Ferguson, ma è più merito dell'assist di Zirkzee che demerito della sua uscita.

Marusic 5,5 - Troppo timido in avanti, si fa vedere con il contagocce non riuscendo ad andare quasi mai sul fondo. Dal 48' Pellegrini 5,5 - Entra quando Orsolini decide di accendersi mettendolo in difficoltà e costringendolo a difendere senza possibilità di spingersi troppo in avanti.

Guendouzi 6 - Ci mette la solita grinta contrastando e ringhiando quando c'è da farsi sentire. Prova a dare la scossa, ma nessuno dei suoi sembra seguirlo. Dal 81' Kamada sv

Rovella 5 - Aebischer e Freuler non lo lasciano respirare schermando ogni tentativo di costruzione del gioco. Una partita complicata la sua in cui non riesce quasi mai a mettersi in luce.

Luis Alberto 5 - Gioca una partita al piccolo trotto, senza mai riuscire a trovare le geometrie che lo hanno reso famoso. Una serata storta per il Mago, stavolta non c'è nessuna magia a salvare la Lazio.

Felipe Anderson 5,5 - Le rare volte che si accende sembra poter creare pericoli, ma non sembra crederci fino in fondo finendo per perdersi insieme ai suoi compagni invece di trascinarli. Dal 82' Isaksen sv

Castellanos 5,5 - Per contare i palloni giocabili che gli capitano bastano le dita di una mano, ma lui si mangia l'unica ghiotta che ha calciando altissimo da posizione più che favorevole. Colpirebbe anche una traversa, ma dopo aver spinto l'avversario per liberarsi. Dal 57' Immobile 5 - Entra per cercare di dare la scossa, ma in questo momento non è il giocatore che può trainare da solo la carretta

Pedro 5,5 - Troppo evanescente, il guizzo che possa creare la superiorità numerica o che permetta ai suoi di essere pericolosi non arriva mai e lui si perde troppo spesso in doppi passi che non portano a nulla. Dal 57' Zaccagni 5,5 - Cerca di dare il proprio contributo; un paio di accelerazioni e qualche tentativo di recupero, ma troppo poco per risultare incisivo.

Maurizio Sarri 5,5 - La sua Lazio fa due passi indietro rispetto alle ultime uscite. Mai pericolosa in avanti e troppo lenta. Doveva cancellare la sconfitta contro il Feyenoord, ne rimedia un'altra che suona come un campanello d'allarme.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile