Aursnes risponde a Barella: Inter, c'è ancora da soffrire. 1-1 col Benfica all'intervallo
![Aursnes risponde a Barella: Inter, c'è ancora da soffrire. 1-1 col Benfica all'intervallo](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/fe/fe63f582c72dec9cf2040d16dc70b987-85767-oooz0000.jpeg)
Nicolò Barella lavora per archiviare la pratica, Frederik Aursnes la rimette in discussione, col gentile aiuto della difesa nerazzurra. All'intervallo, Inter e Benfica tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1: alla rete del sardo risponde quella del norvegese. Si chiude così in parità - ma con l'Inter ovviamente in vantaggio nel doppio confronto considerato il 2-0 del Da Luz - un primo tempo giocato meglio dai padroni di casa, ai quali è stato anche annullata una rete di Lautaro.
Il racconto del primo tempo. L'approccio dell'Inter è quello giusto, al 7' Lautaro crea la prima occasione da gol, anche se solo potenziale: Dimarco non aggancia il filtrante dell'argentino, autore di un bel break sulla trequarti. Al quarto d'ora i nerazzurri passano in vantaggio: Dzeko lavora di testa la palla, lo stesso Lautaro scambia con Barella. È il centrocampista sardo, come avvenuto all'andata, a sbloccare la gara: a giro, di sinistro, nel sette alla destra di Vlachodimos. Trovata la rete, i nerazzurri sfiorano subito il bis: topica del portiere lusitano, Dzeko per poco non riesce ad approfittarne. Alla mezzora il raddoppio arriverebbe pure, ma Lautaro spinge Silva prima di insaccare sul cross di Dzeko: inevitabile annullare. Nel momento migliore dei padroni di casa, ecco la doccia fredda: Rafa Silva crossa da destra, Dumfries non legge l'inserimento di Aursnes che, tutto solo, firma di testa la rete del pareggio.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)