Attenta, Juventus: il PSV in casa fa paura. Al Philips Stadion non perde da oltre 2 anni

Questa sera arriva il turno della Juventus, la Vecchia Signora è l'ultima delle squadre di Serie A chiamate a giocarsi l'accesso agli ottavi di finale di Champions League tramite i playoff, dopo che invece l'Inter si è assicurata la qualificazione in via diretta e il Bologna, invece, è stato eliminato dalla competizione.
Per poter festeggiare l'approdo agli ottavi, alla Juventus basterà 'almeno' pareggiare. Motta e i suoi ragazzi sono però consapevoli che non si tratta di una passeggiata di salute: i numeri del PSV quando gioca sul suo campo, ad Eindhoven, fanno infatti paura. Al Philips Stadion, per spiegarsi, non passa nessuno da più di due anni. Per rendere ancor meglio l'idea, basta ricordare a quando risale l'ultima sconfitta casalinga del PSV, tra tutte le competizioni. Bisogna tornare addirittura indietro al 12 novembre del 2022 per ritrovare un ko interno del PSV, che al tempo si era arreso all'AZ in Eredivisie. Da quel momento solo vittorie o pareggi.
Nelle quattro partite giocate al Philips Stadion dal PSV in questa edizione della Champions League, fino ad oggi, sono arrivate tre vittorie (4-0 al Girona, 3-2 allo Shakhtar Donetsk ma soprattutto il 3-2 al Liverpool) e un pareggio, l'1-1 con lo Sporting CP all'esordio casalingo stagionale nella massima competizione europea. Servirà dunque un livello di prestazione alto da parte di tutta la Juventus per evitare problemi su un campo che promette di essere estremamente pericoloso da approcciare.
