Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, tegola Sommer. L'ortopedico del San Raffaele: "Anche 45 giorni fuori, se lo operano"

Inter, tegola Sommer. L'ortopedico del San Raffaele: "Anche 45 giorni fuori, se lo operano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:38Serie A
di Dimitri Conti

Brutte notizie per l'Inter, che dovrà rinunciare per un mesetto (almeno) al suo portiere titolare Yann Sommer. Il comunicato diramato nelle scorse ore, d'altronde, parla chiaro: "Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l'Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire".

Matteo Vitali, ortopedico dell'ospedale San Raffaele di Milano, si è espresso in questi termini sull'infortunio di Sommer a Sport Mediaset: "Non è così infrequente avere un trauma della mano che può determinare anche una frattura di una delle ossa. Le più frequenti sono quelle delle falangi che spesso sono fratture composte che necessitano di trattamento conservativo di 20-25 giorni con tutore e fisioterapia"

Poi ha aggiunto: "Alcuni casi, rari fortunatamente, necessitano interventi chirurgici per ridurre la scomposizione della frattura e lo stop a quel punto può anche essere di 30 o 45 giorni prima della ripresa delle normali attività". L'infortunio di Sommer apre le porte a Martinez come secondo. E per un po', per via del contemporaneo infortunio del terzo in grado Di Gennaro, il vice sarà il classe 2005 Calligaris, zero presenze in prima squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile