Atalanta in crisi, Marocchi: "0-4 con la Juve un'illusione. Ricominciare sarà difficilissimo"

Presente negli studi di Sky Sport, Giancarlo Marocchi ha commentato la terza sconfitta consecutiva dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini che dopo i ko contro Inter e Fiorentina è stata battuta anche dalla Lazio al Gewiss Stadium per 0-1: "Viste le ultime partite, con la vittoria sulla Juventus che a questo punto era stata un'illusione, si capisce che il periodo delle difficoltà dell'Atalanta è molto lungo. Si deve ricominciare da capo e farlo dopo aver fatto un campionato bellissimo fino a un mese e mezzo fa è la situazione più difficile che possa esistere".
La sconfitta contro l'Inter prima della sosta è stata decisiva?
"Questa crisi forse parte da prima. Ci sono limiti a centrocampo visto che De Roon ed Ederson non hanno sostituti e il rischio è quello di averli spremuti troppo. Questo ha pesato. Poi le parole pubbliche di Gasperini in merito al non rinnovo possono aver allentato la tensione nella testa di qualche giocatore. Qualcosa può essere successo ed è come se si fosse inceppato qualche ingranaggio".
Successivamente Gasperini ha risposto all'ipotesi che le sue parole potrebbero aver inciso sull'inizio della crisi della Dea: "Questa è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro, l'anno scorso ho firmato ad agosto, dopo la prima di campionato. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi. Non possiamo negare la prestazione della squadra nella partita di oggi".
