Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Affari con Inter, Milan, Samp e Nizza: l'Empoli è scatenato ed è al centro del mercato

Affari con Inter, Milan, Samp e Nizza: l'Empoli è scatenato ed è al centro del mercatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Giornate caldissime per un Empoli al centro del calciomercato italiano. Il Presidente Fabrizio Corsi insieme al direttore sportivo Roberto Gemmi e al suo braccio destro Armando Perna sono al lavoro senza sosta per costruire la nuova formazione di Roberto D'Aversa. Intanto si parte da un altro arrivo davanti: oggi è atteso Sebastiano Esposito, in arrivo dall'Inter. Effettuerà le visite mediche, dopo che dopo venti giorni ha sciolto le riserve sul suo futuro. Il ragazzo si è convinto delle idee del progetto azzurro, sarà dell'Empoli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i nerazzurri. Dopo i test, firma e ufficializzazione.

Doppio affare col Milan
L'Empoli attende anche l'arrivo di Lorenzo Colombo, centravanti di peso dal Milan, reduce dalla stagione al Monza. Coi rossoneri è stato definito anche l'affare Devis Vazquez: il portiere si giocherà il posto con Simone Perisan, la trattativa è stata lampo ed è stata chiusa con la dirigenza rossonera. Il colombiano classe '98 sbarcherà in Toscana in prestito. Vasquez è cresciuto nel Cortuluà, militando per diversi anni in Sudamerica fra Patriotas, La Equidad e Guaranì, per poi approdare in Italia nel 2023. Dal suo arrivo a Milano ha giocato prima nello Sheffield Wednesday e poi proprio in Serie B all’Ascoli. In bianconero ha difeso la porta in 10 occasioni, con ben 5 clean sheet.

Empoli scatenato
Non è finita. In attacco è in arrivo anche Manuel De Luca dalla Sampdoria. Un centravanti per completare il reparto, con Steven Shpendi che potrebbe andare in prestito in Serie B. Per la difesa l'Empoli in queste ore è in contatto col Nizza per il ritorno di Mattia Viti, centrale classe 2002 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Sassuolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile