Cesena, Partipilo o il ritorno di Shpendi per l'attacco. Ma sull'albanese è forte la Carrarese
Presto la Serie B potrebbe accogliere un altro Shpendi. Dopo Cristian, subito protagonista con la maglia del Cesena con una doppietta all’esordio, infatti potrebbe approdare in cadetteria anche il gemello Stiven che l’Empoli vuole mandare a giocare con continuità dopo una stagione vissuta ai margini in Serie A con appena 12 presenze (per 407 minuti totali) nella passata stagione.
Sull’attaccante albanese c’è sia il Cesena, che è ancora proprietario del cartellino avendo ceduto il calciatore in prestito biennale con obbligo di riscatto all’Empoli, che lo rivorrebbe per affiancarlo al fratello e la Carrarese che al momento sembra essere il club più vicino a tesserarlo sempre in prestito.
Come riporta il Corriere Romagna infatti al momento il direttore sportivo bianconero Fabio Artico tiene il nome di Stiven Shpendi come alternativa all’obiettivo numero uno che risponde al nome di Anthony Partipilo, classe ‘94 in uscita dal Parma e nel mirino anche del Bari, nonostante si tratti di un’operazione molto più onerosa. La priorità però è sfoltire la rosa in questi ultimi giorni di mercato con cinque calciatori - Chiarello, De Rose, Piacentini, Ogunseye e Silvestri – che non rientrano più nei nei piani e pesano sul monte ingaggi per un totale di 1,5 milioni. Gli ultimi due sono i più vicini a salutare per approdare in Serie C dove li attendono rispettivamente Campobasso e Trapani.