Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fonseca incassa la fiducia e pensa al 4-3-3: possibili novità tattiche a Roma

Milan, Fonseca incassa la fiducia e pensa al 4-3-3: possibili novità tattiche a RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

Come già scritto, dopo il ko di Parma ha fatto visita al centro sportivo il proprietario del club Gerry Cardinale, già presente in Italia per altri impegni programmati. Ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti c’è stato un lungo incontro tra l’imprenditore americano e tutta la dirigenza. Insieme a Ibrahimovic, Furlani e Moncada, il numero uno del club ha fatto il punto sul momento difficile del Milan con il tecnico Paulo Fonseca, con lo scopo di comprendere le problematiche e superare l’avvio complesso in serie A.

E’ stata ribadita la fiducia, un segnale di vicinanza al tecnico portoghese, ma l’allenatore e tutta la squadra dovranno dare di più, contribuire con uno sforzo a uscire dal guado.

Fonseca in questi giorni dovrà preparare la trasferta di Roma contro la Lazio e potrebbe apportare modifiche dal punto di vista tattico. Oltre al 4-2-3-1, usato nel corso di tutta l’estate, il Diavolo potrebbe passare ad un 4-3-3 più compatto, ma c’è sempre bisogno della disponibilità del gruppo per qualsiasi idea nuova. Il Corriere dello Sport sottolinea che i leader dei rossoneri devono assumersi maggiori responsabilità. Theo Hernandez che passeggia in campo in occasione dei due gol subiti a Parma è la fotografia del momento. Leão che non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, Calabria e Loftus-Cheek in difficoltà, sono tutti elementi d’analisi a Milanello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile