Cessioni, rinnovi e gli ultimi colpi. In casa Spezia sono giorni frenetici: il punto
In casa Spezia sono giorni frenetici fra cessione dei giocatori in esubero, rinnovi di giovani in rampa di lancio e almeno un innesto per rinforzare la rosa a disposizione di mister D’Angelo. A fare il punto sul mercato in casa Aquilotta è Il Secolo XIX in edicola che parte dalle cessioni di Lukas Muhl e Julius Beck. Il difensore classe ‘97 nella giornata di oggi dovrebbe accettare la corte dell’AEL Limasol, club che punta al titolo cipriota, che ha messo sul piatto un biennale da 500mila euro a stagione con una serie di incentivi che potrebbero permettere al tedesco di avvicinare i 700mila che attualmente gli versa lo Spezia. Il centrocampista classe 2005 invece è conteso fra due club con i danesi del Randers che sembrano i più vicini a chiudere sulla base del prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita a favore dello Spezia.
In entrata si lavora sempre per l’azzurrino Halid Djankpata dell’Everton che Melissano sta seguendo da tempo e conta di chiudere nei prossimi giorni al pari di un esterno mancino che potrebbe arrivare attraverso uno scambio con quel Arkadiusz Reca che piace molto al Frosinone e non solo.
Infine il club punta a blindare Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 in scadenza di contratto, e ha messo sul piatto un rinnovo fino al 2028 con sostanzioso aumento di ingaggio e soprattutto una clausola d’uscita che permetterebbe al ragazzo di lasciare il club per spiccare il volo verso la Serie A a una cifra concordata e non a parametro zero come potrebbe avvenire fra pochi mesi.