"Abbiamo studiato bene, Paulo è l'uomo giusto": così Ibra annunciò Fonseca a giugno
In serata il Milan ha comunicato a mister Paulo Fonseca l'esonero dall'incarico di allenatore della prima squadra. Questa decisione arriva a 199 giorni esatti dall'annuncio del dirigente rossonero Zlatan Ibrahimovic (era il 13 giugno), che aveva parlato così del nuovo allenatore del Diavolo:
Le parole di Ibra per annunciare Fonseca
"Il nuovo allenatore del Milan sarà Paulo Fonseca. Abbiamo studiato bene, abbiamo messo dei criteri su cosa cerchiamo e cosa vogliamo: con tanti pensieri abbiamo scelto Fonseca per portare la sua identità di quei giocatori che abbiamo, per come vogliamo che gioca la squadra con un gioco dominante e offensivo. Volevamo portare qualcosa di nuovo ai giocatori: abbiamo studiato come allena, come gioca, come prepara le partite. Portare qualcosa di nuovo anche a San Siro, dopo cinque anni. Con questi giocatori che abbiamo è quello che si sposa il più possibile. Fonseca è l'uomo giusto, siamo molto fiduciosi e ci crediamo tanto".
Accordo fino a giugno con opzione per Sergio Conceicao
Esonerato Fonseca, il Milan ripartirà da un altro allenatore portoghese: Sergio Conceicao, col quale ha già trovato un accordo fino al 30 giugno con ulteriore opzione. I primi contatti con l'ex Porto erano già arrivati a inizio settimana, a conferma di come la partita coi giallorossi fosse decisiva solamente fino a un certo punto per decidere il futuro dell'ormai ex tecnico del Diavolo.