Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La svolta che non c'è stata: Milan, la media punti di Conceiçao è peggiore di quella di Fonseca

La svolta che non c'è stata: Milan, la media punti di Conceiçao è peggiore di quella di FonsecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 13:45Serie A
di Simone Bernabei

Il Milan prova ad aggrapparsi alla Coppa Italia. Un eventuale doppio successo nel derby contro l'Inter e il possibile successo finale renderebbero meno amara una stagione che, al netto del successo in Supercoppa Italiana, è stata fin qui particolarmente amara per i colori rossoneri. E che potrebbe portare alla non qualificazione europea per il prossimo anno.

Soprattutto in campionato infatti Leao e compagni hanno stentato fin dall'inizio, come racconta il 9° posto attuale a -20 dalla vetta e a -9 dalla zona Champions League. Un cammino che era iniziato balbettando con Paulo Fonseca e che con Sergio Conceiçao non è certamente migliorato.

Con Fonseca in panchina nella prima parte di stagione, il Milan in campionato ha giocato 17 partite, portando a casa 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, per un complessivo di 1,59 punti a partita. I dirigenti rossoneri alla luce di questi numeri avevano optato per il cambio di guida tecnica, con l'idea di dare una svolta. Svolta che però, fatti alla mano, non c'è stata. Anzi. Con Conceiçao in panchina infatti il Milan, in campionato, ha giocato 13 partite con 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Media punti? 1,54 a partita, quindi meno rispetto a quella che ha portato all'esonero di Fonseca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile