Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo: "Il riconoscimento più importante della mia carriera"

A Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo: "Il riconoscimento più importante della mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 15:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ha ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo nel corso del Consiglio Nazionale del CONI, l’ultimo prima dei Giochi di Parigi: "Sono emozionato. Questo - riporta SportFace.it - è sicuramente il riconoscimento più importante della mia carriera perché nasce nella mia casa, sono nato da ragazzino aiutante di bottega e ho fatto 45 anni di militanza in squadre professionistiche. Sono onorato questo riconoscimento viene da voi, uomini di sport, sono fiero e ringrazio tutti".

Marotta prosegue parlando a tutti i presidenti federali presenti al Consiglio: "Ho avuti grandi maestri come Franco Carraro, quando era presidente della Lega calcio ed io dirigente del Varese. Quindi ho avuto la fortuna di apprendere molto da questi maestri. I valori dello sport mi hanno portato ad ottenere grandi soddisfazioni che trovano coronamento con questo riconoscimento. Auspico che le prossime Olimpiadi possano darvi le soddisfazioni che meritate".

Giuseppe Marotta è all'Inter dal 2018 e ha vinto due volte il campionato italiano, tre volte la Supercoppa Italiana e due volte la Coppa Italia. Contando anche quelli con la Juventus, quello che i nerazzurri hanno conquistato nella stagione 2023 - 2024, è il decimo che il dirigente può annoverare ufficialmente nel suo palmares.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile