Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

5 minuti di sana follia, con 2 gol e un rigore sbagliato: tra Torino e Verona finisce 1-1

5 minuti di sana follia, con 2 gol e un rigore sbagliato: tra Torino e Verona finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:57Serie A
di Paolo Lora Lamia

La 31^ giornata di Serie A propone Torino-Verona, squadre in buona forma e che non riescono a superarsi. Da una parte il desiderio dei granata di proseguire un girone di ritorno fin qui con una media punti da Europa, dall'altra la necessità dei gialloblù di aggiungere ulteriore vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Vanoli cambia modulo, optando per il 4-3-2-1. Al posto dell'indisponibile Lazaro in campo Gineitis, in mediana insieme a Ricci e Casadei. 3-4-1-2 invece per Zanetti, che conferma il tandem offensivo visto contro il Parma (composto da Sarr e Mosquera) e piazza tra le linee Bernede.

Nel primo tempo vince la noia
Lo spettacolo fornito dalle due squadre all'Olimpico Grande Torino non è certo entusiasmante, quantomeno per quanto riguarda la prima parte della gara. Ci prova un po' di più il Verona, che sfiora il gol in particolare al 36' quando Bernede in area tenta il destro a giro sfiorando il palo alla sinistra di un impietrito Milinkovic-Savic. La produzione offensiva granata, invece, si traduce in un tiro da fuori di Elmas innocuo per Montipò e in poco altro. 0-0 inevitabile, dunque, all'intervallo.

Risultato deciso in 5 minuti pazzi nella ripresa
La seconda frazione di gioco sembra ricalcare il copione della prima, ma tra il 62' e il 67' accade più di quanto avvenuto nel resto dei 90 minuti. Il match può sbloccarsi con un rigore fischiato a favore del Torino, fischiato per un fallo di mano in area di Sarr. Dal dischetto, però, Adams si fa parare il tiro da Montipò. L'attaccante dell'Hellas ci mette poco a riscattarsi, siglando al 64' lo 0-1 approfittando di un erroraccio di Milinkovic-Savic nella gestione del pallone vicino alla porta. Toro dunque nel baratro? Assolutamente no, perché già al 67' trova il pareggio con Elmas che trafigge Montipò cin un gran sinistro su sponda di Vlasic. Ritmi meno folli nel finale match, con il Toro che resiste nonostante il rosso a Ricci. Termina dunque 1-1: un punto che muove la classifica di entrambe, che però speravano nel risultato pieno.

Qui per rivivere Torino-Verona su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile