Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, arriva Hajdari: a Vagnati serve l'ok di Cairo per investire 5 milioni sul difensore

Torino, arriva Hajdari: a Vagnati serve l'ok di Cairo per investire 5 milioni sul difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 agosto 2024, 08:43Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Albian Hajdari andrà al Torino? Dipende da Cairo. Il difensore del Lugano è, ormai da tempo, la prima scelta come braccetto di sinistra per la retroguardia di Vanoli. I granata però devono fare in fretta, perché la concorrenza per il giocatore non manca: nello specifico, arriva dall’Augsburg e dal Basilea. I ticinesi chiedono circa 5 milioni per cedere Hajdari, che già da tempo ha dato la sua disponibilità a trasferirsi al Toro. Se ne parlava a inizio luglio, quando Vagnati provò a prenderlo con una trattativa relativamente veloce. Ma poi dovette arrendersi sul più bello, perché non disponeva ancora delle risorse necessarie.

Secondo quanto riporta Tuttosport, fosse stato solo per il giocatore e per Vagnati, Hajdari sarebbe già a Torino da oltre un mese. Ma Cairo voleva ancora incassare e pure parecchio, a quel tempo. Ora, però, le sue plusvalenze se le ha fatte: 35 milioni (+5 di bonus) per Buongiorno, 22 (+3) per Bellanova. In totale: 57 milioni (+8).

Sul mercato in entrata, considerando anche l’obbligo di acquisto condizionato di Pedersen e i prossimi due arrivi per la difesa, ha speso 22 milioni, finora: soltanto da ratificare l’investimento per il nazionale polacco Walukiewicz, che stamane svolgerà le visite mediche a Torino (poi l’ufficialità dell’ingaggio del braccetto di destra per 5 milioni +2 di bonus; all’Empoli anche i prestiti con diritto di Pellegri e Sazonov); altri 4 milioni finiranno poi nelle casse del Monaco per il nazionale cileno Maripan, pure lui braccetto di destra come il polacco, entrambi impiegabili anche da centrali in alternativa a Coco (e pure per il sudamericano si attende oggi l’annuncio ufficiale: ieri mattina ha lasciato Monaco per emigrare a Torino).

Per Cairo, il saldo sul mercato si aggira ora a quota +35 milioni, insomma. Per questo Vagnati si augura di poter spendere ancora un pacchettino di milioni per chiudere la falla aperta dall’addio di Rodriguez (che il dt aveva messo in conto da febbraio...).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile