Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, concorrenza di due club inglesi per Garnacho. E per Danilo c'è l'ipotesi Brasile

Napoli, concorrenza di due club inglesi per Garnacho. E per Danilo c'è l'ipotesi BrasileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:13Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Sta per iniziare una settimana chiave per il Napoli, soprattutto per quanto riguarda il mercato. Il nome caldo è ovviamente quello di Alejandro Garnacho, ovvero il giocatore che ha chiesto Conte dopo la partenza di Kvara. Il club di De Laurentiis non ha intenzione di attendere più di tanto per la posizione definitiva del Manchester United e del suo tecnico Amorim, che ha schierato titolare l'argentino nelle ultime due partite.

Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, il Napoli è pronto a investire più o meno 50 milioni di euro (con i bonus) ma la distanza economica con i Red Devils resta. Come se non bastasse, da un paio di giorni in Inghilterra si racconta anche dell’interesse del Chelsea nei confronti di Garnacho e del collega Kobbie Mainoo: i Blues, però, prima di poter comprare devono vendere e i media inglesi raccontano anche di un inserimento del Tottenham.

Anche lo United, così come il Chelsea, è stritolato dalle regole del Fairplay finanziario: ha necessità di registrare entrate nella scalata per pareggiare le perdite. E tra l’altro la cessione di Garnacho, ventenne proveniente dall’Academy, secondo le norme federali garantisce un profitto netto. Così è stato in estate per McTominay, finito proprio al Napoli. Al di là delle dinamiche tra i due club, l'argentino ha dato apertura completa al Napoli: per prospettive tecniche e anche economiche, visto che andrebbe a prendere più del doppio dell'ingaggio attuale (1,5 milioni di euro a stagione) tra parte fissa e bonus.

Questione Danilo
Il Napoli, in attesa di capire come si evolverà la trattativa per Garnacho, sta tenendo in piedi anche altre possibilità. Non solo a livello di alternative all'argentino (piace, tra gli altri, Dan Ndoye del Bologna), ma anche per rinforzare gli altri reparti. Per la difesa piace da tempo Danilo che, una volta ratificata la risoluzione anticipata del contratto con la Juventus (in scadenza a giugno), deve dare una risposta. L’intesa con il club azzurro è datata, ma di recente è stato forte il richiamo di casa, del Brasile. Il Flamengo lo aspetta, lui riflette.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile