Da Casadei a Under: settimana importante per il Torino, per sbloccare il mercato
Il Torino vuole chiudere al più presto un paio di colpi di mercato, per dare una svolta ad una stagione che si sta facendo preoccupante. Il nome più caldo è quello di Cesare Casadei, gioiello di Chelsea e Under 21 che in Italia piace anche alla Lazio. Per evitare una beffa di mercato, Vagnati ha in programma un incontro con il giocatore e il fratello per spiegargli la centralità che avrebbe nel progetto tecnico di Vanoli.
L'idea - stando a quello che riporta Tuttosport - è di offrire ai Blues un'offerta contenuta sul momento, ma con garanzie in prospettiva: 9 milioni di euro, più il 40% sulla futura rivendita. Così facendo il club di Lotito, che per comprare deve prima vendere per via dei consueti vincoli di mercato, verrebbe tagliato fuori dalla corsa all'ex Inter.
Per quanto riguarda l'attacco, con Beto ancora lontano, c'è la volontà di portare a termine lo scambio tra Sanabria e Kouamé con la Fiorentina. Inoltre, Vagnati potrebbe regalare a Vanoli anche il colpo Cengiz Under. I rapporti tra l'ex Roma e Mourinho si sono deteriorati: da qui il blitz milanese di Vagnati, che si è confrontato con l’attaccante e il suo entourage aprendo la trattativa. Concretizzabile se il Fenerbahce contribuirà all’ingaggio, faraonico, da 3,5 milioni (scadenza 2027).