Frosinone, a Modena reazione importante. Ora col Sudtirol...
Il piano tattico di mister Greco in quel di Modena ha funzionato nel miglior dei modi e ha prodotto un pareggio importante, non tanto per la classifica che muta di poco, quanto per il morale dei suoi. A margine di una settimana complicata in casa Frosinone dopo la brutta e pesante sconfitta con la Cremonese, i giallazzurri al Braglia di Modena sono scesi in campo col piglio giusto e hanno portato a casa un punto pur giocando in dieci contro undici per oltre un'ora.
Atteggiamento giusto e piano tattico di Greco hanno fatto la differenza
Il giusto atteggiamento e il piano tattico di mister Greco hanno fatto la differenza in quel di Modena. Fin dalle prime battute i canarini sono infatti parsi umili, coraggiosi e vogliosi di ottenere qualcosa di buono e con un Ambrosino ispirato avevano creato problemi alla retroguardia del Modena. L'espulsione di Oyono ha cambiato volto alla gara e il gol di Palumbo sembrava averla indirizzata nel peggiore dei modi per i ciociari che sono stati però bravi a rimanere aggrappati al match. Ad inizio ripresa mossa vincente quella di Greco che inserendo Bracaglia per Tsadjout ha garantito solidità ai suoi i quali in contropiede hanno trovato il pari con Darboe. Le scelte di Greco hanno ripagato la fiducia dell'allenatore ma in generale l'atteggiamento mostrato dai leoni giallazzurri è stato dei migliori.
Col Sudtirol emergenza esterni. E sul mercato...
Sabato prossimo al Benito Stirpe arriverà il Sudtirol per una vera e propria sfida in zona retrocessione. Greco sarà in emergenza sugli esterni dove potrà contare solo su Jeremy Oyono considerata la squalifica del gemello Anthony e l'infortunio di Marchizza. Greco dovrà inventarsi qualcosa, in settimana proverà diverse soluzioni: potrebbe alzare Bracaglia sulla linea dei centrocampisti o schierare in quel ruolo Kvernadze il quale ha però senza dubbio caratteristiche più offensive. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di allargare Gelli sull'esterno. Da non escludere poi l'ipotesi di un cambio modulo. Tutto questo se non dovesse arrivare un rinforzo dal mercato. Al momento resta difficile ipotizzare imminenti arrivi poichè il club di viale Olimpia è concentrato sulle uscite.Sene, Machin, Garritano, Canotto e Szyminski sono in uscita.