Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, fiducia a oltranza per Garnacho. Ma il Manchester United deve calare le pretese

Napoli, fiducia a oltranza per Garnacho. Ma il Manchester United deve calare le preteseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quando si parla di Alejandro Garnacho, il nome del Napoli torna in primo piano. Il giovane talento del Manchester United, nato a Madrid ma con radici argentine grazie alla madre Patricia e alle tradizioni tramandate dalla nonna Eva a Cordoba, è il profilo ideale per la squadra di Antonio Conte. Con i suoi 20 anni, Garnacho ha tutte le caratteristiche per raccogliere l’eredità di Kvaratskhelia: giovane, talentuoso e ancora da scoprire pienamente, un profilo perfetto per il progetto partenopeo.

Il direttore sportivo Giovanni Manna strizza l’occhio all’argentino, ma la trattativa non è semplice. Lo United, con cui ci sono buoni rapporti grazie all’affare McTominay, non sembra disposto a fare sconti. La richiesta iniziale si aggira sui 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro), una cifra giudicata eccessiva dagli operatori di mercato, che ritengono il valore reale del giocatore più vicino ai 50 milioni.

L’interesse del Napoli è concreto, ma per portare Garnacho all’ombra del Vesuvio servirà un ridimensionamento delle pretese dei Red Devils. Il club inglese, tuttavia, potrebbe essere spinto a trattare anche per motivi legati al Fair Play Finanziario: la cessione di un talento cresciuto nell’Academy rappresenterebbe una plusvalenza importante per le casse dello United. A scriverlo è l'edizione online del Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile