Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, 4 punti contro Atalanta e Milan. Zazzaroni: "Una settimana da Thiago"

Juventus, 4 punti contro Atalanta e Milan. Zazzaroni: "Una settimana da Thiago"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 09:03Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

"Bella ma assai vulnerabile nel finale di Bergamo, martedì scorso. Soltanto bella, a tratti molto bella, ieri col Milan. La Juve ha così vissuto la sua prima settimana da Thiago, giocando un calcio piacevole, fresco, relazionale (mi vergogno di averlo scritto: corro subito a confessarmi) e raccogliendo punti importanti, forse addirittura decisivi nella corsa Champions". Comincia così il fondo di oggi di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, relativo al 2-0 andato in scena ieri allo Stadium (con un accenno al precedente 1-1 contro la Dea).

Prosegue sui bianconeri: "La verità è che quando comanda la palla la partita ne guadagna sempre. L’interpretazione fornita dalla Juve è stata perfetta: così come a Bergamo, Motta ha fatto il possibile per vincere trascurando inoltre l’orizzontale per il verticale: non è peraltro il momento di fare calcoli, ma quello di recitare la tabellina del tre".

Chiusura sulla squadra di Conceicao: "Del Milan non salvo nessuno: Fofana ha trascurato le incursioni ed è andato spesso a sbattere; Bennacer, che avrebbe dovuto dettare i tempi in mezzo, è risultato marginale e impreciso, degli altri ho detto. Male. Dimenticavo l’ostinazione con cui Maignan e compagnia balbettante hanno cercato la costruzione dal basso che Thiago ha puntualmente annullato col pressing modulato, senza troppo penare. Anzi, con il sigaro in bocca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile