Zazzaroni sulla Roma: "Manca la testa, se conosco Ranieri è contento solo della reazione"
Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha commentato il pareggio ottenuto dalla Roma nella sfida di ieri sera contro il Bologna: "Alla Roma è mancata a lungo la testa, mentre al Bologna non è mancato e non manca proprio nulla, e da settimane. Lontano dall’Olimpico la Roma si perde da aprile, la vittoria e troppo spesso anche la prestazione non le riescono: ieri s’è fatta irretire dalla squadra di Italiano che ha giocato una signora partita, mostrando una consapevolezza di sé, una fiducia e una fluidità decisamente superiori.
Aggiungo una completezza tecnica e fisica sorprendente: mi viene da dire che potrebbe non aver bisogno di ricorrere al mercato. Il rigore realizzato al 98’ da Dovbyk ha dato un senso al viaggio e alle fatiche di Ranieri e disturbato la settimana di Italiano, atteso alla sfi da con l’Inter nella quale dovrà rinunciare a Lucumi: il colombiano, imprescindibile punto di forza, era diffi dato e ha rimediato un giallo per proteste dopo l’episodio che ha indotto Abisso a ricorrere al Var a tempo quasi scaduto
Il Bologna è risultato piacevole e continuo. Dominguez (me ne sto innamorando), Ferguson, i due centrali, Freuler e Odgaard i migliori. Non in senso relativo: in assoluto. PS. Se conosco Ranieri, si ritiene soddisfatto della reazione finale della squadra, molto meno del resto".