"Se non ora, a giugno": Paredes lontano dalla Roma e sempre più vicino al Boca
"Paredes? Ci ho parlato cinque minuti fa. Credo di sì, penso che tornerà. Lo faremo tornare". Lo ha garantito Ander Herrera, centrocampista basco ed ex compagno dell'argentino al Paris Saint-Germain, che ha acceso così le fantasie dei tifosi del Boca Juniors al momento del suo arrivo a Buenos Aires per firmare proprio con gli Xeneizes. Ma il destino di Leandro Paredes, centrocampista argentino, è in scadenza con la Roma a fine stagione e non ha ancora reso note le sue volontà circa il futuro.
Rivelazione
Venerdì, nell'anticipo del 21esimo turno di Serie A, il campione del mondo ha giocato tutti i 90 minuti nella vittoria (3-1) dei giallorossi contro il Genoa, sfoggiando una grande prestazione. E casualità vuole che prima della partita Raul Cascini, membro del Consiglio del Boca, ha parlato del sogno di portare Paredes alla Bombonera: "Quando abbiamo parlato con Leandro, lui ha detto che voleva rimanere in Europa fino al prossimo Mondiale. Ma l'illusione di vederlo giocare di nuovo con questa maglia c'è sempre. I sogni vanno lavorati...", ha svelato.
La situazione
L'intenzione del Boca, secondo quanto riportato da Olé, è che sia lo stesso giocatore argentino a sbloccare la sua situazione contrattuale con il club italiano. Ma Paredes non deve solo trovare un accordo economico con il Boca (che ormai sarebbe un aspetto secondario), ma anche gestire bene i tempi per evitare che qualcuno ne esca danneggiato. "Se non è ora, sarà a giugno", hanno confidato dal Boca al medium sudamericano. Un'alternativa che diventa percorribile grazie alla finestra che la FIFA aprirà per consentire ai partecipanti al Mondiale per Club di ingaggiare rinforzi in vista della competizione.