Frattesi-Roma già vicini due anni fa. E lui era pronto a tagliarsi lo stipendio
L'Inter si appresta ad affrontare il Venezia allo Stadio Penzo, con il caso di Davide Frattesi che continua a tenere banco in sede di mercato. Il giocatore reclama spazio e potrebbe andare a trovarlo altrove, con la Roma in prima fila per tentarlo.
Le difficoltà sono note e nascono dalla valutazione che i nerazzurri fanno del ragazzo: che siano 45 o 50 milioni, si tratta di cifre che la Roma deve capire come fare a raggiungere senza sforare dai paletti del Fair Play Finanziario. Eppure, dalla sponda giallorossa dei motivi per pensare positivo ci sono: "Un po' di ottimismo è giustificato a Trigoria" - scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola - ". Per varie ragioni. La prima: l'Inter piazzerebbe Frattesi alla Roma senza problemi, anche a metà stagione di fronte a un ricavo gratificante, mentre un'eventuale cessione al Napoli rischierebbe di rafforzare una concorrente per lo scudetto".
Da non sottovalutare poi la voglia del ragazzo di sposare la causa giallorossa, già sfiorata in passato: "Poi c'è un altro elemento da considerare, che è la volontà del diretto interessato. Frattesi da tempo spera di tornare alla Roma (...). Due anni fa stava per realizzare il progetto, ma l'affare con il Sassuolo saltò per pochi milioni, nonostante lo sforzo di Davide che rinunciò ad una parte dello stipendio pur di agevolare la trattativa".