Festa rossoblù, Il Resto del Carlino: "Coppa Italia, Bologna in finale dopo 51 anni"

"Coppa Italia, Bologna in finale dopo 51 anni". Questo è uno dei titoli presenti nella prima pagina di oggi de Il Resto del Carlino. E non potrebbe essere altrimenti, vista l'impresa storica centrata da Italiano e i suoi ragazzi. Dopo aver battuto l'Empoli per 0-3 nella semifinale d'andata, i rossoblù si sono ripetuti al ritorno prevalendo per 2-1.
Bologna già in vantaggio dopo 7 minuti con Fabbian, poi pareggio empolese con Kovalenko al 33'. Nel finale, Dallinga sigla la rete del definitivo 2-1. Tra la compagine felsinea e la coppa c'è il Milan, che nel penultimo atto della manifestazione ha eliminato l'Inter. Le parole di Italiano a fine partita: "Era un obiettivo, il sogno di questa città e della società: abbiamo onorato fin dall'inizio questa competizione, quando si arriva al rush finale interessa a tutti arrivare in fondo. Dedichiamo questa finale alla gente di Bologna, che ci spinge tantissimo".
"Manca un altro passo - prosegue il mister -, però siamo già entrati nella storia: portare questo entusiasmo nella Capitale è motivo d'orgoglio. All'inizio c'era un po' di diffidenza ma è normale quando cambia l'allenatore e quattro pilastri. La Champions ci ha dato tantissimo, permettendoci di crescere in campionato e arrivare a questo obiettivo bellissimo".
