Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Bandinelli: "A ora il nostro obiettivo è il 3° posto. Ma abbiamo tanto da giocarci"

Spezia, Bandinelli: "A ora il nostro obiettivo è il 3° posto. Ma abbiamo tanto da giocarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Primo gol con la maglia dello Spezia per Filippo Bandinelli, che, come si legge sui canali ufficiali del club bianconero, ha parlato dopo il pareggio di Frosinone: "Ci tenevo al gol e finalmente è arrivato, per me è stata una bella emozione perché con questa maglia mi dovevo ancora sbloccare, quindi personalmente sono felice ma rimane un po' il rammarico per il risultato. Sapevamo di venire su un campo difficile e ce l'abbiamo messa tutta, è stata una partita complicata, molto equilibrata, e non siamo riusciti alla fine a trovare l'episodio giusto per vincerla. Noi guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno, andiamo avanti sapendo che mancano ancora quattro partite e che abbiamo tanto da giocarci, quindi siamo concentrati e vogliosi di continuare a fare bene".

ll Pisa, però, si sta avvicinando alla Serie A diretta: "Noi sappiamo che in questo momento il nostro obiettivo è quello del terzo posto, non possiamo nasconderci. Sappiamo che ci sono ancora quattro battaglie e siamo pronti, abbiamo voglia di blindare questo terzo posto e poi giocarci alla grande i playoff. C'è entusiasmo per il cambio di proprietà, poi sta a noi, in campo, a cavalcarlo".

Conclude quindi con un'analisi al match: "Avevamo previsto la rapidità del Frosinone sulle corsie e abbiamo preparato la gara sapendo che loro ci avrebbero aspettato per poi ripartire in contropiede e l’hanno fatto molto bene, perché hanno esterni di gamba velocissimi. Secondo me potevamo fare un po’ meglio, sia nella fase di costruzione, sia cercando di giocare di più sulle corsie esterne, invece di insistere su palloni centrali che, una volta persi, ci mettevano in difficoltà nelle ripartenze. Il Frosinone ha gamba, hanno tutti giocatori veloci, però penso che non sia stata una partita in cui abbiamo sofferto tantissimo. Ci sono state due occasioni e sono stati molto bravi loro a fare gol. Spesso avevamo noi il predominio del gioco, abbiamo creato anche diverse buone soluzioni, situazioni in cui potevamo finalizzare meglio, però nel complesso è stata una partita molto equilibrata. Dobbiamo sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, soprattutto in questo momento della stagione, e andare avanti con coraggio e speranza, perché possiamo scrivere una bella pagina di storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile