Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Vicenza cede il passo al Padova. Vecchi: "Siamo forti, ci giocheremo tutto ai playoff"

Il Vicenza cede il passo al Padova. Vecchi: "Siamo forti, ci giocheremo tutto ai playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 22:04Serie C
di Claudia Marrone

La regular season del Girone A di Serie C si è conclusa, e il Vicenza, l'impresa, l'ha solo sfiorata: il lungo testa a testa per la promozione diretta in Serie B se lo è aggiudicato il Padova, che quest'oggi ha festeggiato il ritorno in categoria cadetta. La grande rimonta del Lane non è servita, ma non è ora tempo di abbattersi perché ci sono ancora i playoff, che comunque lo scorso anno furono infausti per la formazione di mister Stefano Vecchi, caduta nella finalissima vinta dalla Carrarese.

Proprio il tecnico, come si legge su trivenetogoal.it, ha così parlato nel post gara, per altro persa contro il Trento: "Fino alla parità numerica abbiamo provato a vincerla, poi, sapendo come stava andando anche dall’altra parte, non c’erano molti margini. Non siamo comunque partiti bene, loro hanno avuto un piglio migliore, però abbiamo avuto delle belle occasioni per fare il secondo gol. C’è stata l’espulsione e abbiamo fatto fatica ad andare ad aggredirli. Dispiace per il percorso fatto anche per i nostri tifosi che sono venuti in massa, fino al loro secondo gol ci credevamo".

E conclude: "Ora come si riparte? Dobbiamo giocarci il salto di categoria ai playoff, lasceremo liberi i ragazzi qualche giorno, siamo consapevoli di essere una squadra forte. Entreremo da un turno più avanti nei playoff, l’esperienza che ci portiamo dietro è di averli già fatti e come affrontarli. L’anno scorso arrivavamo più lanciati, nonostante quest’anno abbiamo fatto una stagione ad alto livello arriviamo delusi e per questo lasceremo liberi i ragazzi qualche giorno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile