Lecce, Empoli, Venezia in 3 per 2 posti: calendari a confronto della volata salvezza

Lecce, Empoli e Venezia: tre squadre invischiate fino al collo per la corsa alla salvezza, con soli due posti a disposizione, ponendo che il Monza di Nesta non faccia un, oggi difficile da prevedere, miracolo nello sprint finale. O meglio, almeno tre: Cagliari (a +5 dal terz'ultimo posto) Parma (a +6) e Verona (a +7) hanno accumulato fieno in cascina, ma è chiaro che non possono sentirsi ancora del tutto tranquille e dovranno completare l'opera con qualche ultimo colpo in questo finale.
Andando ad analizzare i calendari delle tre squadre maggiormente indiziate però, si può notare come i giallorossi di Marco Giampaolo siano sicuramente quelli con la strada più impervia: le ultime 5 sfide prevedono trasferte insidiose come quelle contro Atalanta, Verona e Lazio, più il Napoli in casa, oltre alla partita interna contro il Torino.
L'Empoli parte in questo mini torneo con due partite difficilissime: Fiorentina fuori, Lazio in casa propria. Poi arrivano tre partite più abbordabili: Empoli-Parma, Monza-Empoli ed Empoli-Verona.
E poi c'è il Venezia, la terza incomoda che fino a poche settimane fa in pochi prevedevano di ritrovare a questo punto. Al Penzo arriveranno Milan, Fiorentina e Juventus, mentre le trasferte nel mezzo saranno quelle contro Torino e Cagliari. Un altro Everest da scalare per Di Francesco, che però è ancora lì a lottare, a -1 dal posto sicuro.
I calendari a confronto di Lecce, Empoli e Venezia
Il calendario del Lecce
Atalanta-Lecce
Lecce-Napoli
Verona-Lecce
Lecce-Torino
Lazio-Lecce
Il calendario dell'Empoli
Fiorentina-Empoli
Empoli-Lazio
Empoli-Parma
Monza-Empoli
Empoli-Verona
Il calendario del Venezia
Venezia-Milan
Torino-Venezia
Venezia-Fiorentina
Cagliari-Venezia
Venezia-Juventus
