Real Madrid-Arsenal, le probabili formazioni: out Jorginho, squalificato Camavinga

Servirà un'impresa al Real Madrid per tenere vivo l'obiettivo Champions League. I blancos dovranno riscattarsi dopo il 3-0 subito in casa dell'Arsenal, atteso al Santiago Bernabeu per un quarto di finale di ritorno imperdibile. Agli spagnoli chiaramente servirà una vittoria con almeno tre gol di scarto per sperare di andare ai supplementari, risolvendo la pratica entro i centoventi minuti o sfruttando eventualmente i tiri di rigore. Discorso chiaramente diverso per gli inglesi, che potrebbero anche perdere con una differenza di due reti per andare in semifinale. Incontro affidato alla direzione del francese Letexier.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Qualche defezione per Carlo Ancelotti, che dovrà rinunciare allo squalificato Camavinga ma anche agli infortunati Mendy, Militao, Carvajal e Lunin. In porta in ogni caso ci sarà Courtois, con Rudiger e Asencio centrali mentre Lucas Vazquez e Garcia agiranno come terzini. A centrocampo Valverde e Tchouaméni, con Bellingham trequartista e Rodrygo e Vinicius Jr sulle fasce. Unica punta Mbappé.
COME ARRIVA L'ARSENAL - Al Bernabeu non ci sarà l'infortunato Calafiori, anche se Arteta avrà un lungo elenco di indisponibili: Jorginho non sarà della sfida come i lungodegenti Havertz, Gabriel Jesus, Gabriel e Tomiyasu. L'Arsenal dovrebbe ripartire dal 4-3-3: Raya in porta, Saliba e Kiwior centrali con Timber a destra e Lewis-Skelly a sinistra. A centrocampo Partey, supportato da Rice e Odegaard. In avanti confermato Merino, con Saka e Martinelli sulle fasce.
