Niklas Sule, criticato per il peso nella scorsa primavera. Finendo fuori a Wembley e all'Europeo
Nello scorso maggio Nicklas Sule, come tutto il Borussia Dortmund, stava vivendo un sogno. Finale di Champions League a Londra contro il Real Madrid e la possibilità di diventare campioni d'Europa, dopo avere eliminato l'Atletico Madrid nei quarti e il Paris Saint Germain in semifinale. Alla metà del mese però vengono pubblicate alcune foto del difensore tedesco in evidente sovrappeso, a poco meno di due settimane dall'appuntamento con Wembley.
Era una cosa che era già capitata ai tempi con il Bayern Monaco. Un ostacolo in più per essere in forma, considerando che nel 2014 e nel 2019 aveva subito due operazioni al crociato che lo avevano lasciato fuori per un lungo periodo di tempo. Lo stesso direttore tecnico del Borussia aveva avuto un colloquio con lo stesso Sule, a gennaio, per cercare di anticipare l'eventuale peggioramento del problema che poi è stato documentato proprio dalle foto prima della finale di Champions.
Niente finale da protagonista, ma solo in panchina, ma soprattutto niente Europeo in Germania. Tanto da indurre Sule a dimagrire di molto nella sua estate, presentandosi al top per il rientro. Sempre titolare nelle prime tre gare della stagione, pare un buon viatico per lasciarsi alle spalle tutte le questioni di peso. Oggi Nicklas Sule compie 29 anni.