Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cristian Romero, campione del Mondo dopo l'Atalanta. E valutato 55 milioni di euro

Cristian Romero, campione del Mondo dopo l'Atalanta. E valutato 55 milioni di euro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

In pochi avrebbero pensato che Cristian Romero passasse dalla Juventus all'Atalanta. E poi, dodici mesi dopo, al Tottenham. 55 milioni che sembrano una follia e che ora invece possono portare a una plusvalenza per il club londinesi, contro ogni possibilità e probabilità. Un Mondiale vinto - da totale protagonista - e l'idea che posss cambiare aria in estate.

infatti Ange Postecoglou lo ha detto più volte. "È un vincitore della Coppa del Mondo e devo solo trasferire un po' di quello che c'è in lui in alcuni degli altri, visto che Cristian è eccezionale. Riflettendoci, guardando l'episodio per cui è stato espulso, ne ho visti una mezza dozzina così, quindi potrebbe essere pagato il prezzo per essere quello che è, un difensore arcigno, molto aggressivo. Non ho avuto problemi con la sua disciplina durante tutto l’anno. Quella partita l'abbiamo iniziata bene, stavamo volando. Non ho avuto problemi. Se storicamente il discorso era diverso, dico che quello non era sotto il mio controllo. È stato fantastico quest’anno”.

“Alla maggior parte dei ragazzi non piace allenarsi contro di lui. È un tipo a cui piacciono le sfide, anche in allenamento, e questo mi piace di lui. Che si tratti di un allenamento o di una partita, quello che vedi è quello che ottieni con Romero". Oggi Cristian Romero compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile