Juve-Monza, Calvarese: "Giusto il rosso a Yildiz ma rivedibile la direzione di Perenzoni"

La Juventus conquista tre punti molto importanti. Malgrado l'espulsione nel primo tempo di Yildiz, la squadra di Igor Tudor si è imposta per 2-0 sul Monza e prosegue la corsa per il quarto posto in classifica. Nel corso della sua consueta analisi per l'edizione odierna di Tuttosport, Gianpaolo Calvarese ha analizzato l'arbitraggio del signor Daniele Perenzoni giudicato non perfetto malgrado sia corretto il rosso sventolato al 10 bianconero:
"Rivedibile l’operato di Daniele Perenzoni in una gara - quella tra Juventus e Monza - facile e mai in discussione (...). Tecnicamente, infatti, conclude la partita con 22 falli (17 commessi dai bianconeri, 5 dai giocatori del Monza) ma modifica spesso la soglia degli interventi nell’arco dei novanta minuti. Poco dopo il vantaggio dei padroni di casa è giusto non concedere rigore per il contatto tra Kelly e Mota: è vero che l’inglese trattiene il braccio dell’avversario, ma è troppo poco per poter fischiare".
L'ex direttore di gara analizza poi l'espulsione di Yildiz arrivata nella prima frazione di gara per comportamento antisportivo: "Il turco colpisce a palla lontana Bianco con una gomitata. Il VAR richiama il direttore di gara giustamente a una corretta OFR ma sarebbe stato meglio se l’avesse sanzionata lui dal campo. Corretta comunque l’espulsione".
