Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabiano Parisi, inseguito dalla Juventus ma acquistato dalla Fiorentina. In attesa della Nazionale

Fabiano Parisi, inseguito dalla Juventus ma acquistato dalla Fiorentina. In attesa della NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Inseguito dalla Juventus, è finito alla Fiorentina. È la storia di Fabiano Parisi, terzino che in estate era stato messo nel mirino dai bianconeri, salvo poi finire ai viola per oltre 10 milioni. Un affare ottimo per l'Empoli, che è riuscito a monetizzare la cessione di chi, pochi anni prima, giocava fra i dilettanti e sognava solamente certi palcoscenici. Dalla Vigor Perconti al Benevento, fino a raggiungere l'Avellino nel 2018 dove riesce a confermarsi come uno dei migliori difensori di fascia della categoria.

Parisi è stato un acquisto fra i più costosi della scorsa campagna acquisti della viola. L'unico - piccolo - appunto potrebbe essere la presenza anche di capitan Biraghi nel suo ruolo, che può togliergli un po' di spazio in certe partite. Gli infortuni di Dodo e soprattutto Kayode potrebbe farlo spostare sulla destra, come contro la Juventus. Partita che ha visto Parisi in ottima condizione, eccezion fatta per il buco sul gol di Miretti: unico errore con una prestazione solida, paradossalmente da lì è arrivato il gol partita. Pilastro dell'Under21, se dovesse continuare così probabilmente troverà anche spazio con la Nazionale maggiore.

In questo inizio di campionato ha alternato cose ottime a qualche errorino, come quello su Osimhen in occasione del rigore di Napoli-Fiorentina. Situazione però indolore visto che poi i toscani hanno vinto per 1-3. Parisi ha studiato anche piano al conservatorio. Oggi Fabiano Parisi compie 23 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile